Dal 18 al 20 dicembre 2015, ore 10.00, a Copertino si terrà presso la Sala Civica il primo "Corso d'elite teorico-pratico di metodologia di gioco, calcio, scouting, diritto, fiscalità e gestione sportiva".
Leggere notizia all'interno.
Domenica 6 Dicembre p.v., un altro entusiasmante appuntamento con la cultura sulle note di Oktoberbook 2015, ore 19.00, presso Ex Convento delle Clarisse - Copertino, SERENA DANDINI presenterà il suo romanzo "IL FUTURO DI UNA VOLTA".
Avviso per nomina dell’Amministratore Unico quale rappresentante del Socio Unico Comune di Copertino presso la società COPERTINO MULTISERVIZI S.p.A., cui poter conferire in caso di possesso dei requisiti specifici, anche le funzioni di Direttore Tecnico.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.