Gli elettori residenti all’estero che vogliono optare per il voto in Italia devono tempestivamente comunicare la loro scelta, entro e non oltre il termine del 26 Febbraio 2016.
Incontro convocato per Giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze del Presidio Ospedaliero “San Giuseppe da Copertino” vedrà la presenza dei Sindaci dell’Union 3, dei rappresentanti dell’ASL-LE, del Sindaco di Lecce, del Presidente della Provincia, Personale e OO.SS.
QUINTE VISIVE – FESTIVAL DEL PAESAGGIO
18 – 28 Febbraio 2016, Copertino LECCE (Centro Storico)
Buon Festival del Paesaggio a tutti.
Leggere programma allegato.
Sabato 13 febbraio 2016, presso il teatrino della Sala Civica, alle ore 19.30, la compagnia teatrale"La Busacca" diretta da Francesco Piccolo, presenterà la divertentissima commedia di Ray Cooney "TAXI A DUE PIAZZE". Ingresso libero.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il 30 ottobre p.v. alle ore 12,00 presso l'Ufficio Elettorale sito in Via Tenente Colaci n. 89 primo piano si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per procedere alla nomina degli scrutatori per le Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025. I lavori della commissione saranno aperti al pubblico.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.