AL VOLO - SOCIAL STREET ART COPERTINO

L'Amministrazione Comunale ha dato vita al progetto  denominato "Al Volo - Social Street Art" proposto dall'Associazione Culturale Bfake. Le pareti dei quartieri Spallanzani e Gelsi si...

AL VOLO - SOCIAL STREET ART COPERTINO

Le pareti di Copertino si vestono di nuovi colori arriva Al Volo– Social Street Art, un progetto artistico con finalità sociali che mira all’integrazione e alla cooperazione di tutta la cittadinanza. Al Volo si svolgerà in due momenti e in due quartieri distinti.

Dal 3 al 7 di novembre 2015 le pareti del L.U.G. del quartiere Spallanzani diventeranno la tavolozza su cui lavoreranno gli artisti e le artiste del laboratorio artistico 167/B Street e FlabArts di Lecce, coadiuvando in maniera attiva i partecipanti ai laboratori di Street Art e facenti parte di vari punti Sprar della provincia. La formula attiva e proattiva dei differenti laboratori permetterà l’inclusione e la collaborazione, in maniera paritaria ed orizzontale, degli artisti e dei neofiti partecipanti, permettendo anche la partecipazione di coloro che vivono la città e lo stesso quartiere. Durante il fine settimana il L.U.G. ospiterà, inoltre, una mostra fotografica, due
appuntamenti musicali a cura di Platform Dj, Frank Lucignolo e Crash J e la presentazione del libro "Street Art - La rivoluzione nelle strade" dello scrittore Ennio Ciotta.

Dal 9 al 13 di novembre 2015, in collaborazione con il comprensivo statale “Giovanni Falcone”, Al Volo si
sposterà nel quartiere Gelsi, dove gli artisti realizzeranno delle opere murarie per dare nuova vita alle pareti del quartiere, aiutando e fomentando la rigenerazione urbana.

Il progetto è organizzato dall’Associazione 167/B Street e da Flab Arts, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del Comune di Copertino e con la collaborazione di: Ferramenta Fernando Valentino di Copertino; Ditta Energy Service S.r.l. di Roma; Sikkens S.p.A.

Opzioni di stampa: