Gli elettori residenti all’estero che vogliono optare per il voto in Italia devono tempestivamente comunicare la loro scelta, entro e non oltre il termine del 26 Febbraio 2016.
Incontro convocato per Giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze del Presidio Ospedaliero “San Giuseppe da Copertino” vedrà la presenza dei Sindaci dell’Union 3, dei rappresentanti dell’ASL-LE, del Sindaco di Lecce, del Presidente della Provincia, Personale e OO.SS.
QUINTE VISIVE – FESTIVAL DEL PAESAGGIO
18 – 28 Febbraio 2016, Copertino LECCE (Centro Storico)
Buon Festival del Paesaggio a tutti.
Leggere programma allegato.
Sabato 13 febbraio 2016, presso il teatrino della Sala Civica, alle ore 19.30, la compagnia teatrale"La Busacca" diretta da Francesco Piccolo, presenterà la divertentissima commedia di Ray Cooney "TAXI A DUE PIAZZE". Ingresso libero.
Sono aperte le iscrizioni al PRIMO CORSO DI FUMETTO per bambini e ragazzi con un esperto d'eccezione: HERMES MANGIALARDO il Corso è organizzato e promosso da Vele Racconto Incompartecipazione con la Città di Copertino.
LEZIONI: 10 incontri marzo/aprile; fascia d'età: dai 6 ai 13 anni; presso Biblioteca comunale.
AFFRETTATEVI:SOLO 15 POSTI; SCADENZA: 20 FEBBRAIO 2016
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".