il pagamento dei tributi per TOSAP, ICP e diritti di affissione annualità 2016 a decorrere da lunedì 08/02/2016, dovrà essere effettuato sui seguenti ccp intestati al Comune di Copertino:a) TOSAP CCP n° 1020950976; b) ICP e Diritti di affissione CCP n° 1020951594.
Il Sindaco oggi 28.01.2016, alle ore 18.30, incontra il Quartiere Centro Storico nell'oratorio (Sinai) Parrocchia Santa Maria Ad Nives (Matrice) Copertino (LE).
Presso la Stazione Ferroviaria della città di Copertino Largo Elisa Spinger. Verrà presentato il programma dettagliato dell’iniziativa con la partecipazione del Sindaco della Città di Copertino Prof.ssa Sandrina Schito.
IL SERVIZIO CIVILE UNA SCELTA CHE TI CAMBIA LA VITA
Incontro informativo sui progetti di Servizio Civile Nazionale Sabato 30 gennaio 2016 ore 18.00 Biblioteca Sociale di Copertino Via Malta 10.
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.