Gli elettori residenti all’estero che vogliono optare per il voto in Italia devono tempestivamente comunicare la loro scelta, entro e non oltre il termine del 26 Febbraio 2016.
Incontro convocato per Giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze del Presidio Ospedaliero “San Giuseppe da Copertino” vedrà la presenza dei Sindaci dell’Union 3, dei rappresentanti dell’ASL-LE, del Sindaco di Lecce, del Presidente della Provincia, Personale e OO.SS.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.