Venerdì 13 maggio 2016, presso la Ex Chiesa delle Clarisse in Via M. di Savoia, alle ore 19.30, presentazione alla Città di Copertino dell'Intervento infrastrutturale per la RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO ED IDRAULICO SISTEMAZIONE DELLA VORA S. ISIDORO. Opera necessaria per la riduzione degli allagamenti. La cittadinanza è invitata a partecipare
Per il progetto "Residenza Artistica Internazionale", si concluderà presso la Chiesa Santa Chiara (Ex Convento delle Clarisse) il 09 maggio 2016, ore 21.00, la prova aperta ad allievi attori frequentanti scuole di recitazione del territorio pugliese. Il 10 maggio - ore 21.00 presso il Castello di Copertino si svolgerà CHARACTERS UNDER THE SKIN - PER AMORE DI OTELLO di Giuseppe Manfridi.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il 30 ottobre p.v. alle ore 12,00 presso l'Ufficio Elettorale sito in Via Tenente Colaci n. 89 primo piano si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per procedere alla nomina degli scrutatori per le Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025. I lavori della commissione saranno aperti al pubblico.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).