Disegnare con le parole “La nostra libertà è disegnare con le parole” (Nizar Qabbani)
Reading artistico dei versi del grande poeta siriano Nizar Qabbani
Voci:
Nabil Bey eMassimo Colazzo
Sabato 14 Maggio 2016, Copertino rende omaggio ad Aldo Moro con uno spettacolo (dei C.I.N.C.H.), che racconterà i suoi 55 giorni di prigionia. Ore 10.30 per gli studenti dell'I.T.C. V. Bachelet di Copertino, la sera ore 21.00 ingresso libero per i cittadini. Ex Chiesa delle Clarisse, Via M. di Savoia.
Venerdì 13 maggio 2016, presso la Ex Chiesa delle Clarisse in Via M. di Savoia, alle ore 19.30, presentazione alla Città di Copertino dell'Intervento infrastrutturale per la RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO ED IDRAULICO SISTEMAZIONE DELLA VORA S. ISIDORO. Opera necessaria per la riduzione degli allagamenti. La cittadinanza è invitata a partecipare
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.