Il Presidente del Consiglio Comunale avvisa la cittadinanza che Lunedì 06.06.2016, alle ore 17.30 è convocato il Consiglio Comunale di prima convocazione, per esaminare e approvare gli argomenti all'ordine del giorno alleato. La seduta è pubblica.
Si comunica, alla cittadinanza, che in via del tutto eccezionale, nella giornata di Mercoledì 1 Giugno 2016, verranno ritirati insieme all'umido, anche i rifiuti indifferenziati.
Il Presidente del Consiglio Comunale avvisa la cittadinanza che Mercoledì 25.05.2016, alle ore 16.30 è convocato il Consiglio Comunale di prima convocazione, per esaminare e approvare il rendiconto della gestione per l’esercizio 2015.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.