Martedì 6 settembre 2016, ore 21,00, concerto acustico tributo a Matteo Salvatore, all'interno della sala grande del bastione sinistro del Castello di Copertino (Lecce), con Otello Profazio, Vito Signorile, Maria Moramarco e la partecipazione straordinaria di VINICIO CAPOSSELA accompagnato da Giovannangelo De Gennaro
Ingresso Libero - Posti a Sedere
Mecoledì 7 settembre 2016, ore 09.30, presso l'ex Convento delle Clarisse, in via Margherita di Savoia, l'Amministrazione ha organizzato un incontro informativo sui corsi di formazione per giovani dai 15 ai 18 anni.
Leggere locandina allegata.
Giovedì 1 Settembre 2016 - ore 21,00 Piazza del Popolo - Copertino (Lecce) "LE NUVOLE" serata dedicata alla musica e alla poesia di Fabrizio De Andrè, con Marco Bardoscia, Rachele Andrioli e William Greco.
Ingresso libero - posti a sedere
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.