il prossimo 4 di novembre sarà celebrato il giorno dell’Unità Nazionale e la giornata delle Forze Armate, dal valore particolarmente significativo nel centenario della Grande Guerra. Commemorare, quindi, per dedicare la giusta attenzione ad un momento di portata nazionale, non solo celebrativo, ma dal forte carattere storico-culturale; che serva a mantenere viva verso le nuove generazioni una coscienza collettiva sulle radici e sull’identità nazionale. - Allegato invito e programma
L'Amministrazione Comunale - Assessorato alle politiche culturali, presentano alla cittadinanza la rassegna "OKTOBER BOOK 2017" dal 24 ottobre al 19 dicembre 2017.
Leggere programma allegato.
Si comunica che i colloqui per la selezione di n. 4 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale denominato "Youthcopertino2016" si svolgeranno il giorno 23 OTTOBRE 2017 a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale sita in Via Malta.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".