Giovedi 05 novembre 2020, alle ore 16.00 si svolgerà il Consiglio Comunale. Stante le attuali restrizioni normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19, non può essere concesso l'accesso della cittadinanza nell'aula consiliare. Per favorire la partecipazione della cittadinanza, la seduta del Consiglio Comunale sarà interamente trasmessa in Streaming e su Radio Non Tacere (fequenza 98.8). Si allega ordine del giorno.
Venerdì 16 ottobre 2020, alle ore 18,00 , si svolgerà presso il Castello di Copertino il Convegno organizzato in collaborazione con Feder.agri e il Consorzio Agrario Provinciale di Lecce, su "IL RFEIMPIANTO DEGLI ULIVI - INCENTIVI REGIONALI E NUOVA PAC"
Venerdì, alle ore 18, presso la Chiesa delle Clarisse, il Servizio Civile Nazionale, insieme a Europiamo e Salento Job, terrà un incontro informativo sul programma Erasmus+ rivolto a tutti i ragazzi fino a trent'anni. Per garantire il rispetto delle norme anticovid è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/1ZL98Vak7XHSScW89
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.