AVVISO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO STRAORDINARIO A.S. 2020/2021

In deroga al Regolamento del trasporto scolastico approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 19 del 17.08.2020,  considerate le disposizioni ministeriali e regionali  in merito alle misure di sicurezza per emergenza epidemiologica da “ covid-19”,  il servizio di trasporto degli alunni  della Scuola Primaria  e  Secondaria di  1^ grado,  nonché della Scuola dell’Infanzia in virtù dell’inizio della mensa scolastica dalla data del 2 novembre 2020,  proseguirà in forma straordinaria  fino alla nuova scadenza del  23 dicembre 2020.

Il servizio è offerto  alle famiglie che hanno difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola per motivi correlati sia alla condizione lavorativa, sia alla mancanza di mezzi di trasporto familiari.

La tariffa mensile di € 20,00 stabilita per il mese di ottobre, rimane invariata per i mesi di novembre e dicembre 2020, ed è rivolta alle famiglie che dichiarano:

1.  che la distanza del plesso scolastico dalla propria abitazione è uguale /superiore a mt.800;

2. di essere nella condizione di genitori lavoratori dipendenti, occupati negli orari di entrata e uscita dalla scuola e, pertanto, impossibilitati a provvedere in autonomia all’accompagnamento del proprio figlio/a;

3.  di non disporre di alcun mezzo di trasporto familiare;

4.  di trovarsi nell’impossibilità di accompagnare a scuola il proprio figlio/a per comprovati gravi motivi, che saranno valutati dal Settore Servizi Sociali e Pubblica Istruzione dell’Ente.

Il servizio di trasporto è  in ogni caso gratuito per le famiglie che dichiarano un reddito annuo, con attestazione ISEE, inferiore a € 3.000,00.

La domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico, fatta eccezione per le domande già accolte per il servizio offerto nel mese di ottobre 2020 agli alunni della Scuola primaria e secondaria di 1 grado, che si intendono prorogate fino alla nuova scadenza del 23 dicembre 2020,  potrà essere presentata entro la data del 10 novembre 2020 secondo le seguenti modalità:

• Trasmissione tramite PEC al seguente indirizzo: comunecopertino@pec.rupar.puglia.it
  • Presentazione a mano direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione, sito in via Tenente Colaci, n. 101 o all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in via Malta, n. 10, nell’orario di apertura al pubblico dagli stessi uffici normalmente osservato, e cioè dalle ore 9:00 alle ore 12:30 di tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato, e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                                  Il Sindaco

Geom. Carlo Agostini                                                      Prof.ssa Sandrina Schito