Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti.
I moduli per la raccolta firme sono disponibili presso l'Ufficio Elettorale in via T. Colaci.
Nuove modalità organizzative da lunedì 9 novembre 2020 delle Istituzioni scolastiche del primo ciclo del territorio copertinese in seguito all’Ordinanza n. 413 del 06/11/2020 della Regione Puglia e ripresa del servizio di trasporto scolastico.
Giovedi 05 novembre 2020, alle ore 16.00 si svolgerà il Consiglio Comunale. Stante le attuali restrizioni normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19, non può essere concesso l'accesso della cittadinanza nell'aula consiliare. Per favorire la partecipazione della cittadinanza, la seduta del Consiglio Comunale sarà interamente trasmessa in Streaming e su Radio Non Tacere (fequenza 98.8). Si allega ordine del giorno.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).