Venerdì 16 ottobre 2020, alle ore 18,00 , si svolgerà presso il Castello di Copertino il Convegno organizzato in collaborazione con Feder.agri e il Consorzio Agrario Provinciale di Lecce, su "IL RFEIMPIANTO DEGLI ULIVI - INCENTIVI REGIONALI E NUOVA PAC"
Venerdì, alle ore 18, presso la Chiesa delle Clarisse, il Servizio Civile Nazionale, insieme a Europiamo e Salento Job, terrà un incontro informativo sul programma Erasmus+ rivolto a tutti i ragazzi fino a trent'anni. Per garantire il rispetto delle norme anticovid è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/1ZL98Vak7XHSScW89
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.