In allegato tabelle di valutazione titoli/esperienze dei candidati ai progetti di Servizio Civile Universale - Progetto "BibliOn2019" e Progetto "Coltivatori di Comunità 2019".
Tutti coloro che intendono far parte degli Albi di Giudice Popolare, sono invitati a presentare domanda dal 01 Aprile al 31 Luglio c.a. Le domande dovranno essere compilate esclusivamente su appositi moduli disponibili su questo sito, che si allegano, corredate dal titolo di studio e inviate all'ufficio protocollo all'indirizzo pec: comunecopertino@pec.rupar.puglia.it.
L’evento che si terrà online https://meet.google.com/pbs-yjgo-wkp ha il fine di presentare l’avviso pubblico e di rispondere alle richieste di informazione dei soggetti che intendono candidarsi; per questo si chiede di prendere visione dello stesso https://bit.ly/3lFuved.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.