Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di partner per la partecipazione al bando “Educare in Comune”, Riapertura dei termini per la candidatura dei progetti.
Fino al 18 febbraio p.v. è possibile presentare la propria candidatura per entrare a far parte dell'istituenda Commissione Pari Opportunità.
Per inoltrare la candiadtura sarà possibile utilizzare il modulo allegato e consegnarlo o trasmetterlo all'Ente secondo le modalità prescritte nell'avviso pubblico.
L'Amministrazione Comunale con DGC nr. 121 del 02.11.2020 ha approvato l’Avviso Pubblico per acquisire la disponibilità da parte dei privati proprietari o aventi titolo, ad iscrivere i terreni nella Banca della Terra di Puglia – ai sensi della LR 20.09.2014 n. 26 e s.m.i.Pertanto, tutti i privati proprietari o aventi titolo di terreni agricoli incolti o abbandonati, possono presentare istanza per consentire l’iscrizione dei terreni nella Banca della Terra di Puglia ai fini dell'assegnazione in concessione, locazione o comodato a chiunque, in forma singola o associata, voglia esercitare attività agricola.
Le istanze possono essere trasmesse entro il 28.02.2021 con le seguenti modalità alternative:- consegna a mano presso l’Ufficio protocollo, via Malta 2 negli orari di apertura al pubblico degli Uffici;- invio tramite PEC all’indirizzo comunecopertino@pec.rupar.puglia.it;- racc.ta a.r. al Comune di Copertino, sede Municipale, via Malta 2.
Tale iniziativa rappresenta un’opportunità per favorire l’accesso dei giovani all’agricoltura, oltre che un mezzo per contrastare la diffusione del batterio xylella fastidiosa e l’opportunità di coadiuvare gli organi preposti al controllo degli incendi durante la stagione secca.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".