Quest’Amministrazione, vista la tradizione sportiva della Città e il numero di associazioni sportive dilettantistiche operanti a Copertino, intende avviare un percorso virtuoso di coinvolgimento delle stesse in attività e iniziative che mirano a rilanciare lo sport di base e le attività ricreative.
“La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
La Città di Copertino, come previsto nel Patto per la Lettura, approvato con Deliberazione della Giunta comunale n. 2 del 19/01/2022, intende proporre a istituzioni pubbliche e soggetti privati del territorio la sottoscrizione di tale documento, dichiarandone la condivisione degli obiettivi e impegnandosi a costituire e supportare la rete territoriale per la promozione della lettura.
Leggere allegati
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.