Sabato 28 Giugno 2014, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la Sala Civica (Complesso delle Clarisse), ci sarà un incontro pubblico sul tema Piano Urbanistico Generale "CHE ME NE FACCIO DEL PUG?". I cittadini sono invitati a partecipare. Leggere allegato.
Questa mattina il Sindaco Sandrina Schito ha firmato i Decreti di nomina degli Assessori componenti la Giunta Comunale, assegnando loro le specifiche funzioni. Leggere allegato.
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".