Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che in seduta straordinaria di prima convocazione, Mercoledì 09 Aprile 2014, alle ore 10.00 è convocato il Consiglio Comunale per esaminare e approvare gli argomenti all'ordine del giorno allegato.
Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese ha comunicato che Martedì 8 e Mercoledì 9 Aprile 2014 sarà effettuata una forte riduzione dei carichi idraulici in alcune zone dell'abitato, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00. Le zone interessate saranno:
Martedì 8 Aprile 2014
- Via Antonio Quarta e traverse;- Via Grottella e traverse;
Mercoledì 9 Aprile 2014
- Via Vittorio Emanuele III e traverse;- Via Di Vagno e traverse;- Via Sciesa e traverse.
Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese ha comunicato che Giovedì 03 Aprile 2014 vi sarà una forte riduzione dei carichi idraulici in alcune zone dell'abitato, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00. Le zone interessate saranno:- Via Sciarpo e traverse;- Via Spallanzani e traverse;- Via Galatina e traverse.
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.