La CGIL di Copertino, ha organizzato per Mardedì 08 Luglio 2014, alle ore 18.00, un incontro presso la Sala Civica sul tema "IL PIANO DEL LAVORO NEL SALENTO GARANZIA GIOVANI". Interverrà il Sindaco Sandrina Schito. Leggere manifesto allegato.
L'Associazione "Le Muse" con la collaborazione del Dirigente Scolastico Prof. Fernando Iurlaro e della Direttrice del Castello di Copertino Dott.ssa Caterina Ragusa, presenta nella giornata del 4 Luglio ore 17.00 il "Saggio degli alunni" dei Corsi di Avviamento alla Musica e del 5 Luglio ore 20.00 il "Concerto dei docenti" dell'Associazione Le Muse. Si allega comunicato stampa dell'Associazione.
I cittadini sono invitati a partecipare.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.