La Città di Copertino ha dato il via dal 16 Luglio 2014 ad una ricchissima rassegna estiva densa di appuntamenti culturali, musicali, teatrali e molto di più.
L'Amministrazione Comunale augura a tutti i cittadini e ai turisti ospiti nel nostro territorio, buon divertimento.
Leggere locandina degli eventi allegata.
Il Sindaco, avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione Lunedi 28 Luglio 2014, alle ore 17.00.
La cittadinanza è inviata a partecipare.
Leggere ordine del giorno allegato.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.