Questa mattina il Sindaco Sandrina Schito ha firmato i Decreti di nomina degli Assessori componenti la Giunta Comunale, assegnando loro le specifiche funzioni. Leggere allegato.
Si avvisa la cittadinanza che il 24.06.2014 l'Acquedotto Pugliese, con nota del 24.06.2014 trasmessa via fax, acquisita al Protocollo del Comune al n. 16787 del 24.06.2014, ha comunicato che, a causa della riparazione di una imprevista perdita di acqua riscontrata sulla condotta principale, la fornitura idrica nell'intero abitato di Copertino sarà ridotta e discontinua per un totale di n. 8 ore, con ripristino della fornitura normale alle ore 14.00 dello stesso giorno.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".