IL SINDACO CONVOCA Il Consiglio Comunale dei Ragazzi/e, per Sabato 24 Novembre 2018 ore 16:30, presso la Sala Consiliare sita in Via Malta n. 10.
ALLEGATO AVVISO
Le nostre campagne vengono scambiate per vere e proprie discariche a cielo aperto.Ciò è grave e intollerabile.L’Amministrazione Comunale, grazie anche al contributo di privati cittadini, ha installato su tutto il territorio comunale numerose telecamere nascoste (c.d. “video trappole”) che consentiranno di individuare e punire i responsabili di tali atti.
ALLEGATO MANIFESTO
IL SINDACO - ORDINA a tutti i proprietari di immobili ad uso civile e/o produttivo, ubicati nelle seguenti vie:1. via Don Minzoni, via Martin Luther King, e via Saponaro – solo tratti adiacenti la scuola; 2. Don Minzoni; 3. via Spallanzani; 4. via San Cosimo (fino a via Filippo Turati); 5. via Marciano; 6. via Isonzo, 7. via Antonio Quarta fino all’imbocco di via IV Novembre; 8. via Sant’Angelo
di richiedere all’Acquedotto Pugliese S.p.A. l’esecuzione dell’allacciamento alla rete fognaria e la somministrazione del relativo servizio, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della presente Ordinanza;
ALLEGATA ORDINANZA
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.