I problemi di collegamento con la piattaforma del Ministero degli Interni, che nella giornata del 25 maggio 2023 aveva determinato il blocco nel rilascio della CIE, sono rientrati e da oggi il servizio è nuovamente attivo.
A causa di problemi di collegamento con la piattaforma C.I.E. del Ministero degli Interni, da oggi 25 maggio 2023, e fino al ripristino della normale operatività, l'Ufficio Anagrafe non potrà dare corso a richieste di emissione della carta di identità elettronica
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.