Comunicazioni per aggiornamento Statuto

Si comunica che con determina Dirigenziale n.223 del 28.03.2019 la Regione Puglia ha approvato le linee guida per l'adeguamento degli Statuto delle Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di Promozione Sociale iscritte o iscrivende ai relativi registri regionali (codice del Terzo Settore - D.Lgs 117/2017 integrato dal D.Lgs 3 agosto 2018 n.105).

Si trasmettono in allegato documenti prodotti dal Tavolo regionale per l'attuazione della Riforma del Terzo Settore, ai fini della semplificazione del lavoro:

- linee guida per gli adempimenti statutari (allegato 1)

- modello di Statuto per le Organizzazioni di Volontariato (allegato 2)

- modello di verbale di approvazione da parte dell'assemblea dei soci.

Si invitano le Organizzazioni a provvedere all'adempimento predetto entro la data del 2 agosto 2019 (termine ultimo stabilito per le OdV già costituite al 3.08.2017) inserendo gli atti nella provedura telematica dedicata.