MOSTRA "DONNE A COLORI"

Sabato 21 Marzo 2015, alle ore 16.00, il CIF (Centro Italiano Femminile) di Copertino, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alla Cultura, esporrà presso la Biblioteca...

Giovedì 19 Marzo alle 17,00 presso la biblioteca Comunale di Copertino in Conferenza Stampa, raccontiamo il progetto, il percorso e presentiamo la mostra "DONNE A COLORI" .
IL Cif (Centro Italiano Femminile) di Copertino, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alla Cultura, SABATO, 21 MARZO 2015, alle ore 16,00, presso la Biblioteca Comunale di Copertino, realizza una mostra sulle tecniche artistiche e sui saperi delle Donne del Mediterraneo. A questo momento si è giunti attraverso un processo di interscambio di tecniche e di conoscenze realizzato mediante un laboratorio didattico.
Trattasi di un progetto "DONNE A COLORI" che ha promosso il dialogo interculturale, l'integrazione sociale delle nostre donne e delle migranti presenti sul territorio del Comune di Copertino e dei comuni limitrofi.
L'obiettivo del progetto è stato quello di favorire i percorsi di conoscenza, di integrazione e del dialogo attraverso il "saper fare" delle donne delle diverse culture mediterranee.
Si è promossa la creatività e l'attivazione del co-working, cioè la condivisione di spazi e competenze per fare sinergia e contrastare la crisi e la discriminazione, favorendo le pari opportunità anche per le donne migranti.