"ESTATE COPERTINESE 2012". MANIFESTAZIONI CULTURALI E RICREATIVE DELLA CITTA' DI COPERTINO.

La Città di Copertino e in particolare le vie del Centro Storico e il Parco della Grottella ospiteranno gli eventi musicali, culturali e ricreativi di questa estate.

ESTATE COPERTINESE 2012

"ESTATE COPERTINESE 2012 "

9 Giugno 2012 - ore 14:30
Prato Parco Grottella
ASD VOLLEY-RADUNO PROVINCIALE MINI VOLLEY

17 Giugno 2012 - ore 20:30
Piazza del Popolo
CANTIERI JOSEFINI
“DIONIGI d’OSTUNI IN CONCERTO”
a cura del Comitato Festa Patronale

17 Giugno 2012 - ore 21:00
viale Cigliano - Parrocchia Santa Famiglia
SAGRA DELLA PAIANA

22 Giugno 2012 - ore 21:00
Zona Gelsi
Ass. Centro Studi Pascal in collaborazione con Regal Caffè
Tribute Band MICHAEL JACKSON

23 Giugno 2012 - ore 21:00
SAGRA DI S. GIUSEPPE ALLA GROTTELLA

29 Giugno 2012 - dalle ore 16:00 alle ore 23:00
Parco della Grottella
EPIDEMIA DELL’ARTE (Artisti e Band Musicali)

30 Giugno 2012 - ore 20:00

16 - 17 - 18 - 19 Settembre 2012
FESTA PATRONALE
SAN GIUSEPPE DA COPERTINO

Anche per l’estate 2012, ormai alle porte, Copertino propone un fitto calendario di appuntamenti. Tante infatti le proposte all’insegna della Musica, della Cultura e delle serate all’aria aperta che vedranno protagonista la Città di Copertino e in particolare le
vie del Centro Storico e il Parco della Grottella.
Tante e diverse occasioni di vivere al meglio l’estate a Copertino, tanti eventi che sapranno soddisfare i gusti più diversi e coinvolgere cittadini e visitatori rendendo la Città sempre più viva e dinamica.
Un grazie particolare alle tante associazioni del territorio, che con il loro impegno permettono di avere un programma sempre ricco di appuntamenti.
L’estate è il momento in cui maggiormente viviamo la Città, le sue piazze e suoi parchi, sentendola come “nostra”; proprio per questo, è importante che ciascuno di noi la tratti come tale, con rispetto delle regole e dei beni comuni.
Con l’educazione e la collaborazione da parte di tutti sarà possibile fare in modo che Copertino non sia solo ricca di iniziative ma anche un luogo piacevole in cui vivere e trascorrere una bella serata.

IL SINDACO Avv. Giuseppe Rosafio

L'organizzazione di una Città deve favorire la socialità, luoghi e spazi accessibili dove l'incontro sia facile e naturale, ma anche suggerito e stimolato.

Il programma che ha proposto l'Assessorato al Turismo e Beni Culturali va in questa direzione e prevede numerose iniziative che mi auguro possano allietare la nostra comunità e quanti parteciperanno ai tanti eventi previsti nel Centro Storico di Copertino e presso il Parco della Grottella".

L'accrescimento delle occasioni, la possibilità di avere una Città frequentata e vissuta è un segno di vitalità e di rinnovato entusiasmo, anche per affrontare meglio i quotidiani problemi che oggi sono ancora più rilevanti, stante il perdurare delle condizioni di crisi economica. Animare le piazze, i giardini, i luoghi di incontro che sono i cuori della nostra Città è un obiettivo positivo da perseguire che trova un adeguato riscontro con le iniziative previste dalla manifestazione "Estate Copertinese 2012".

Dr. Toni Dell'Anna - Assessore al Turismo e Beni Culturali

ESTATE COPERTINESE 2012