DISSERVIZI ALLE POSTE E PAGAMENTO ACCONTO ICI: DIFFERITO IL TERMINE AL 5 LUGLIO.

CITTA’  DI  COPERTINO

Provincia di Lecce

AREA AFFARI GENERALI  E FINANZIARI

Copertino, 9/6/2011

DISSERVIZI ALLE POSTE  e PAGAMENTO ACCONTO ICI :

DIFFERITO IL TERMINE  AL 5 LUGLIO

Da più parti ed anche dalle associazioni dei consumatori si sono levate le richieste di evitare l’applicazione di sanzioni e interessi per il ritardato pagamento di bollette e tributi nazionali e locali a causa dei gravi disservizi che si stanno verificando da oltre una settimana presso tutti gli sportelli postali d’Italia.

Anche il Comune di Copertino intende accogliere tale richiesta di buon senso e pertanto, nell’approssimarsi della scadenza per il pagamento della I rata dell’Ici anno 2011, in scadenza il 16 Giugno p.v., con Deliberazione assunta in data odierna ha differito il termine di pagamento della prima rata ICI anno 2011 al 5 luglio p.v. ,  precisando che non verranno applicate sanzioni ed interessi derivanti da ritardato pagamento se lo stesso verrà effettuato entro il termine sopra indicato .

Con l’occasione si ribadisce che il pagamento può avvenire:

1) presso gli sportelli degli Uffici Postali  utilizzando esclusivamente i bollettini di c/c/p n. 80337983 Intestato a comune di Copertino – Servizio Tesoreria – ICI,

2) Presso tutti gli sportelli bancari o postali utilizzando il Modello F24, che consente anche di compensare l’ICI con eventuali crediti risultanti dalla dichiarazione dei redditi.

In tal caso I codici da utilizzare per il versamento F24 sono i seguenti:

Codice Ente/Comune C978 Abitazione principale 3901; Terreni agricoli 3902; Aree Edificabili 3903; Altri Fabbricati 3904.

L’ASSESSORE AL Bilancio e Finanze             IL SINDACO

Mario Martina                            Giuseppe Rosafio