COMUNICATO STAMPA STRAGE BRINDISI E FERMO VANTAGGIATO.

LA CITTA' DI COPERTINO SI DISSOCIA CON FERMEZZA DAL VILE ATTENTATO CHE HA CAUSATO LA MORTE DELLA STUDENTESSA MELISSA BASSI E IL FERIMENTO DELLE ALTRE STUDENTESSE.

CITTA’ DI COPERTINO
Provincia di Lecce

AREA AFFARI GENERALI E FINANZIARI
UFFICIO STAMPA

Copertino, 7/6/2012

strage Brindisi e fermo Vantaggiato.

La Città di Copertino, sgomenta di fronte alle notizie del fermo del presunto autore della efferata strage del 19 maggio scorso, rinnova l’abbraccio e la solidarietà alla famiglia di Melissa Bassi e alle altre studentesse di Mesagne colpite ignobilmente dal vile attentato. Non solo la comunità brindisina ma tutti i cittadini italiani che hanno a cuore il futuro delle giovani generazioni e la speranza di veder crescere i nostri giovani in un clima di fiducia e di rispetto reciproco condannano con forza ogni gesto di violenza.
     Non posso che esprimere, a nome dell’intera cittadinanza, la più ferma e risoluta condanna e dissociazione da un gesto sconsiderato che ha portato dolore e lutto in tante case dei nostri conterranei. I cittadini di Copertino sono ben lontani dalla logica assurda che ha portato il presunto autore dell’attentato a compiere un gesto esecrabile, che non può avere alcuna giustificazione.
    È questa la condanna, già espressa nella manifestazione tenutasi a Copertino il 23 maggio scorso in occasione dell’anniversario della strage di Capaci che ha visto una partecipazione di circa 5000 persone di studenti e cittadini, che continueremo ad esprimere a maggior ragione oggi, che Copertino assurge suo malgrado agli onori della cronaca. Una condanna che già avevamo programmato di esprimere anche il prossimo 17 giugno in occasione della visita del Cardinale Giovambattista Re, Vescovo di Lauria, presso il Santuario di San Giuseppe da Copertino, con una celebrazione di una Messa nel ricordo di Melissa e del grande dolore della sua famiglia.
     Nel manifestare tali sentimenti, non possiamo che esprimere piena ed incondizionata fiducia nell’operato della Direzione Investigativa Antimafia e di tutto il gruppo degli Inquirenti, dai Magistrati alle Forze dell’Ordine che si occupano del caso con professionalità e rapidità e lavorano speditamente per assicurare alla giustizia il colpevole di un gesto spietato, lontano dalla cultura e dalla sensibilità della nostra gente.

Avv. Giuseppe Rosafio