Animazione grafica

Cambio di residenza in tempo reale: documentazione e normativa

Tutta la modulistica presente nell'Area Servizi demografici

Le nuove regole per l’iscrizione anagrafica a partire dal 9 maggio 2012 è entrata in vigore la nuova disciplina che introduce il “cambio di residenza in tempo reale”, contenuta nell’art. 5 del DL 9.2.2012 n. 5, convertito in legge 4.4.2012 n. 35.

La nuova disciplina si applica alle dichiarazioni anagrafiche riguardanti:

1. il trasferimento di residenza da un altro Comune o dall’estero,
2. il trasferimento di residenza all’estero,
3. la costituzione di nuova famiglia o di nuova convivenza anagrafica,
4. il mutamento nella composizione della famiglia o della convivenza (integrazione, scissione),
5. il cambiamento di abitazione all’interno del Comune.

Elezioni comunali: costituzione dell'Ufficio Centrale

Martedì, 11 Giugno 2024
Il sindaco di Copertino, visto il D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 che prevede la costituzione di un apposito organo collegiale denominato Ufficio Centrale ai fini del compimento delle operazioni di riepilogo dei risultati di tutte le sezioni del Comune nonché di proclamazione del sindaco o di comunicazione di rinvio al ballottaggio, di ripartizione dei seggi di consigliere tra le singole liste e di proclamazione dei consiglieri comunali, rende noto che l’Ufficio Centrale si costituirà martedì 10 giugno 2024 alle ore 17.45 presso la sede dell'Ufficio Elettorale in via Ten. Colaci n. 89 per lo svolgimento dei compiti di legge.

ACCONTO IMU 2024

Imposte e tasse comunali