Interrogazione dei Consiglieri DE Lorenzi e Inguscio.

Scheda di dettaglio

Il Presidente del Consiglio Cosimo Frisenda con riferimento al punto n.03 dell’o.d.g. ad oggetto: “Interrogazione dei Consiglieri De Lorenzi e Inguscio ”, invita il Consigliere Inguscio a dare lettura dell’interrogazione che si allega al presente atto.

Il Consigliere Inguscio – legge l’interrogazione a nome anche del consigliere De Lorenzi che si è dovuto allontanare.

Il Presidente del Consiglio dopo la lettura del Cons. Inguscio invita il Sindaco a rispondere all’interrogazione.

Il Sindaco: – “Io ho detto non solo agli amici di maggioranza, ma anche ai consiglieri sottoscrittori che l’avrei firmata anche io questa interrogazione, tranne gli ultimi due punti che comunque accetto. Al di là della buona volontà della maggioranza che ha già deliberato il bando, accettato il Comune le offerte, istituita la commissione, aimè, siamo ancora in alto mare. Hanno fatto due, tre convocazioni su nostra spinta e sollecitazione anche molto energica da parte di tutti per dire che è ora di dare risposte. Hanno garantito, dopo tre rinvii, che il prossimo 3 dicembre finalmente si riunisce questa commissione. Ma era stata istituita il 6 settembre 2010.
Io dico una cosa semplice. Attenzione, perché poi io sono una persona tranquilla e moderata, però a ognuno le sue responsabilità. Bassinini docet. A un certo punto ho dato un indirizzo. Potrebbe finire il nostro compito, ma ciò nonostante tutti abbiamo fatto pressioni perché si arrivasse a questa determinazione. Ci hanno garantito che il 3 dicembre si riunisce questa commissione.
Per quanto riguarda gli ultimi due punti è chiaro che li colgo come invito e trasferirò a chi di competenza, quindi agli organi di vigilanza, quelle due questioni che mi sembrano importanti e determinanti”.

Il Presidente del Consiglio dichiara sciolta la seduta.

• Data di pubblicazione: 30.11.10
  • Numero: 52