ASILO NIDO COMUNALE - AVVISO AI GENITORI

Si informano i signori Genitori dei bambini frequentanti l’Asilo Nido che anche per l’anno educativo 2019/2020, sarà attivato il servizio di prolungamento orario fino alle ore 18,30. Leggere...

Il suddetto servizio, affidato a Ditta specializzata, inizierà a partire dal 1° ottobre p.v., ed è rivolto ai bambini delle sezioni semidivezzi e divezzi (per un numero complessivo di 24 posti) e terminerà il 31 luglio 2020.
Pertanto, le famiglie interessate al prolungamento orario fino alle 18,30 e per il quale sono disponibili n.24 posti, possono presentare, domanda per l’ammissione dei propri figli.
Nel caso che il numero delle domande sia superiore ai posti disponibili saranno utilizzati i criteri di priorità già stabiliti con deliberazione G.C. n. 32/2016 e precisamente:
1) Che il bambino già frequenti l’asilo nido;
2) Che il bambino abbia già compiuto il primo anno di età;
3) Che i genitori attestino con autocertificazione, che sono impegnati in attività lavorativa pomeridiana almeno fino alle ore 18,30. Ciò sia nel caso di genitori conviventi ed entrambi affidatari del bambino che nel caso di genitore singolo affidatario.
4) Che a parità di condizioni sarà data priorità al bambino affidato ad un solo genitore impegnato in attività lavorativa fino alle ore 18,30;
5) Che in caso di ulteriore parità di condizioni, si terrà conto del reddito familiare più basso attestato da ISEE;
6) Che in caso di ulteriore parità di condizione, si darà priorità al bambino più grande di età.
Tale servizio non comporterà alcun incremento di spesa a carico delle famiglie.
I genitori interessati possono presentare domanda direttamente all’ufficio protocollo del Comune in via Malta 10 entro le ore 12,00 del 27/09/2019, utilizzando l’apposito modello di domanda che può essere reperito presso l’Asilo Nido e presso il sito istituzionale www.comune.copertino.le.it
La Coordinatrice dell’Asilo Nido è a disposizione per ogni chiarimento in merito.