A chi è rivolto
Può essere presentata dal proprietario dell'immobile o da chiunque abbia titolo, accompagnata da una relazione di asseverazione del tecnico abilitato (architetto, geometra, ingegnere ecc) che intendono effettuare i seguenti interventi:
- le varianti a permessi di costruire purchè non incidano sui parametri urbanistici e sulle volumetrie;
- non modifichino la destinazione d'uso e la categoria edilizia;
- non alterino la sagoma dell'edificio qualora sottoposto a vincolo ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni;
- non violino le eventuali prescrizioni contenute nel permesso di costruire.
- le varianti a permessi di costruire che non configurano una variazione essenziale a condizione che siano conformi alle prescrizioni urbanistico-edilzie e siano attuate dopo l'acquisizione degli eventuali atti di assenso prescritti dalla normativa sui vincoli paesaggistici, idrogeologici, ambientali, di tutela del patrimonio storico, artistico ed archeologico e dalle altre normative del settore.