porta.jpg

XXXVIII CARNEVALE COPERTINESE dei popoli del mediterraneo e della pace

Domenica 11 febbraio 2018, alle ore 14.30, partirà da piazza So Carlo la sfilata di Carnevale 2018 per le vie del paese, con ritrovo per le premiazioni in Piazza del Popolo.

L'Associazione Pro Loco di Copertino, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con il Patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e dell'UNION 3, ha organizzato e realizzato anche per questo anno, nell'ambito della XXXVIII Edizione del CARNEVALE COPERTINESE, la sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati, coppie mascherate e maschere singole, nella giornata dell'11 febbraio 2018 a partire dalle ore 14.30 per le vie del paese (Via Trieste, Via T: Colaci, Via IV Novembre, Via C. Mariano, P.zza Umberto I°, Via Margherita di Savoia, Piazza del Popolo).

La manifestazione ha lo scopo di mantere viva una tradizione cittadina che richamandosi alla popolare maschera di "LU PAULINU" crea momenti di aggregazione e di divertimento oltre a rappresentare un occasione di presenza crativa per le famiglie e per i ragazzi in particoalre.

La sfilata si concluderà in Piazza del Popolo per le premiazioni.

I cittadini sono tutti invitati a partecipare.