PREMIAZIONE VI CONCORSO ARTE E POESIA 2017 - CONFERIMENTO RICONOSCIMENTO CIVICO "LE CHIAVI DELLA CITTA' " A CATERINA CASELLI

Venerdì 21 Aprile 2017, presso il Castello di Copertino, ore 18.00, premiazione agli studenti che hanno partecipato al VI Concorso Arte e Poesia 2017. Consegnerà i premi l'artista, manager e imprenditrice discografica Caterina Caselli.

Venerdì 21 Aprile 2017, alle ore 18.00, presso il Castello di Copertino, premiazione agli studenti partecipanti al VI Concorso Regionale di Arte e Poesia 2017. Tema: "Su la testa" "Social/a-Social" - I ragazzi nella rete.

Madrina d'onore Caterina Caselli

Al pianoforte Mirco Signorile - Coro Kalophonix diretto dal Maestro A. Augusti

Presentano: Valeria Bianco e Ivan Raganato

Nel corso della serata il Sindaco Sandrina Schito consegnerà le chiavi della Città di Copertino.

LE CHIAVI DELLA CITTA' DI COPERTINO A CATERINA CASELLI

Per la Sua raffinata sensibilità, che ha saputo immediatamente scorgere in alcune giovani impronte, le tracce di un fulgido cammino artistico e umano. Perché è stata la prima a credere nel talento, l’estro e la creatività di due dei nostri più amati concittadini, oggi, ambasciatori di Copertino e del Salento, in Italia e nel Mondo. Perché ha fortemente contribuito alla valorizzazione culturale di un territorio, da sempre fucina di ingegni. Perché senza di Lei, forse, saremmo qui a raccontare un’altra storia. Perché ha donato a un’intera Comunità l’opportunità di sentire di nuovo forte il proprio orgoglio identitario. Come anni fa Lei aprì le porte della Musica a Giuliano e ad Andrea, oggi, tutta la Città di Copertino è qui per consegnarLe le proprie chiavi, in segno della sua più profonda stima e autentica gratitudine.

IL SINDACO PROF.SSA SANDRINA SCHITO