Animazione grafica

PARTITA DI QUIDDITCH PRESSO IL PARCO DELLA GROTTELLA

Domenica 14 gennaio 2018, si svolgerà alle ore 10.00, presso il parco della Grottella, una partita di Quidditch tra due squadre pugliesi: LUNATICA QUIDDITCH CLUB di Brindisi  e CERBERUS...

PARTITA DI QUIDDITCH PRESSO IL PARCO DELLA GROTTELLA

Il Quidditch e la sua Magia arriva al Borgo Autentico di Copertino  grazie all’associazione Laboratorio di Idee Vico Serpe e  all’Amministrazione Comunale che lo ha voluto inserire nel Cartellone degli eventi di inizio d’anno. “Sarà sicuramente di buon augurio iniziare l’anno con una partita di quidditch, ci dice l’Assessore ai beni e alle attività culturali di copertino Cosimo Lupo grande ammiratore e lettore accanito dell’autrice di Harry Potter  - J.K. Rowling , è veramente fantastico continua, verificare come  l'immaginario di un romanzo  per ragazzi possa trasformarsi magicamente in realtà"   “Il gioco ( ormai una disciplina sportiva) è infatti ispirato a quello creato dall’autrice inglese nei suoi romanzi e, nella trasposizione cinematografica, si è potuto vedere Harry Potter con i suoi compagni della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts giocare a cavallo di scope volanti tra le case Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso”. Quello che si giocherà al Parco della Grottella il 14 Gennaio 2018 alle ore 10:00 è un quidditch Babbano e non si volerà su una Nimbus 2000 ma si assisterà ad una partita tra due squadre pugliesi:  LUNATICA QUIDDITCH CLUB e CERBERUS QUIDDITCH BARI, entrambe iscritte alla Lega Quidditch, afferenti all’Associazione Italiana Quidditch (AIQ).

LUNATICA QUIDDITCH CLUB nasce il 14 ottobre 2012, voluta da Andrea Miglietta, ora presidente dell’Associazione Italiana Quidditch. I colori sociali sono il nero, il rosso con la scritta bianca Lunatica mentre la squadra barese sfoggia colori come il viola, il grigio ed il nero che richiamano il tema dell’oltretomba poiché Cerbero è il mitologico guardiano degli inferi. CERBERUS QUIDDITCH BARI nasce il 1 Maggio del 2016 per volontà di Niccolò Andrea Carissimo che ne è non solo il capitano ma anche il cercatore e il battitore.

Non mancheranno i Cercatori e i Portieri, che si passeranno la Pluffa con lo scopo di segnare negli anelli avversari, i bolidi che verranno lanciati sui giocatori ed il famoso boccino d’oro. Si potrà vedere come il quidditch, affermato in America ed in espansione qui in Italia, comprenda regole del rugby, del dodgeball e del “ce l’hai”.

Sport e non solo! Contorneranno l’evento stand di fumetterie e di negozi di gadget a tema….buon divertimento!

Notizie

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Mercoledì, 10 Aprile 2024
Il Ministero dell'Interno -Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature. Il volume, del quale si mette allega un file scaricabile dal sito, è a disposizione presso l'Ufficio Elettorale Comunale per la sua consultazione

Elezione del sindaco e del consiglio comunale. Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Mercoledì, 10 Aprile 2024
Il Ministero dell'Interno -Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l'amnmissione delle candidature. Il volume, del quale si mette a disposizione il file scaricabile e stampabile ad uso dei candidati e dei presentatori delle liste,  è disponibile per la consultazione presso l'Ufficio Elettorale Comunale.

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee del 2024

Mercoledì, 10 Aprile 2024
Gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni sono ammessi a votare fuori sede. Nella circolare della prefettura allegata sono spiegate le due casistiche e le modalità per fare richiesta di voto fuori sede

Nessun elemento trovato.