Animazione grafica

IL MERCATINO DI COPERTINO

Ritorna IL MERCATINO DI COPERTINO dal 6 settembre 2015 e ogni prima domenica del mese con ricche novità.

IL MERCATINO DI COPERTINO

Nell'ambito della programmazione 2015 VIVAI D'AMORE l'Amministrazione Comunale di Copertino con la collaborazione di ENDAS Antiquari di Galatone organizzano per il 6 settembre 2015, e per ogni prima Domenica del Mese, nella Cornice del Castello e della ristrutturata Fontana , Il Mercatino di Copertino.
In questa nuova stagione Autunnale con due belle novità.

"SCUOLABOOKS" ovvero un'area autogestita da studenti e giovani per lo scambio e la compravendita di libri di scuola usati.

"IL MARCATINO DEI BAMBINI" dove accompagnati dai loro genitori potranno esporre, vendere e barattare in autonomia, vecchie cose, libri e giocattoli.

Un mercatino ideato e organizzato su una nuova filosofia, alternativa e creativa, quella del Riuso, del Recupero, del Riciclo e del Rivendo.Quattro concetti all'apparenza differenti ma che hanno un comune denominatore: ridare energia ad oggetto apparentemente inutile, soggettivamente inutilizzabile e andare oltre dandogli nuova vita e considerandolo utile per qualcun altro.

Un mercatino, quindi, dedicato al baratto di oggetti con una storia e con un'anima, rimessi a nuovo ed esposti per essere venduti.

Quando l'incertezza e la precarietà stringono un nodo in gola, arriva il momento di mettere in atto l'arte del reinventare e riscoprire e si attivano i neuroni che danno vita a metodi alternativi per far fronte alla crisi. La necessità aguzza l'ingegno. Ma se la necessità è affrontare la crisi, l'ingegno non basta: serve creatività.

Ed è proprio quello il momento in cui si scopre di possedere un'enorme ricchezza di cui non si era prima consapevoli. Un risveglio dal buio che da vita ad alchimie e meccanismi incredibili.

Ed è così che nascono luoghi di incontro e scambio per tutti i cittadini e le realtà desiderose di vivere secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Il Mercatino di Copertino vuole essere uno di questi luoghi.

6 Settembre 2015 e ogni Prima Domenica del Mese
Largo Castello di Copertino / Fontana del Castello

Cosimo Lupo
Assessore Politiche Culturali - Promozione del Territorio - Turismo - Politiche Giovanili

Tel. : 0832 938311
Fax.: 0832 933522
Mobile: 335 7697784

mail: assessorecultura@comune.copertino.le.it
P.E.C.: comunecopertino@pec.rupar.puglia.it

Notizie

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Mercoledì, 10 Aprile 2024
Il Ministero dell'Interno -Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature. Il volume, del quale si mette allega un file scaricabile dal sito, è a disposizione presso l'Ufficio Elettorale Comunale per la sua consultazione

Elezione del sindaco e del consiglio comunale. Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Mercoledì, 10 Aprile 2024
Il Ministero dell'Interno -Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l'amnmissione delle candidature. Il volume, del quale si mette a disposizione il file scaricabile e stampabile ad uso dei candidati e dei presentatori delle liste,  è disponibile per la consultazione presso l'Ufficio Elettorale Comunale.

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee del 2024

Mercoledì, 10 Aprile 2024
Gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni sono ammessi a votare fuori sede. Nella circolare della prefettura allegata sono spiegate le due casistiche e le modalità per fare richiesta di voto fuori sede

Nessun elemento trovato.