Animazione grafica

BANDO PER AMMISSIONE ASILO NIDO COMUNALE ANNO 2014-2015

Scheda di dettaglio

Apertura termini per presentazione domanda di ammissione.

Documenti allegati:

Bacheca

Pasqua 2024

Giovedì, 28 Marzo 2024
    L'Amministrazione Comunale di Copertino augura una serena Pasqua a tutti i concittadini.

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

Giovedì, 22 Febbraio 2024
    I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono optare per esercitare in Italia, nel comune di residenza, il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda. In allegato il manifesto completo e il modello da compilare seguendo le istruzioni contenute nella comunicazione all. a)

Deposito albo scrutatori

Giovedì, 08 Febbraio 2024

SALDO IMU 2023

Imposte e tasse comunali
    Venerdì, 15 Dicembre 2023

Nessun elemento trovato.

Atti e pubblicazioni

Da visitare

I frantoi ipogei

Frantoi | Da visitare

"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".

Castello di Copertino

Castelli | Da visitare

Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.

Chiesa e Convento dei Domenicani

Chiese, cappelle, conventi e santuari | Da visitare

Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.