Si comunica che i colloqui per la selezione degli operatori volontari da impiegare nel progetto di servizio civile universale denominato “Monitor 2024” presso la sede dei Comuni di Andria, Alliste, Canosa di Puglia, Capurso, Cellamare, Conversano, Corato, Faggiano, Ginosa, Massafra, Minervino di Lecce, Ruvo di Puglia, Taurisano e Terlizzi si svolgeranno nel luogo e secondo il calendario allegato al presente avviso.
Si comunica che i colloqui per la selezione degli operatori volontari da impiegare nel progetto di servizio civile universale denominato “Coltivatori di comunità 2024” presso le sedi dei Comuni di Acquaviva delle Fonti, Bitetto, Conversano, Corato, Massafra, Poggiorsini e Taurisano si svolgeranno nel luogo e secondo il calendario allegato al presente avviso.
Si comunica che i colloqui per la selezione di n. 2 (due) operatori volontari, da impiegare nel progetto di servizio civile universale denominato “Coltivatori di comunità 2024” presso la sede del Comune di Carmiano si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Comune di Carmiano sita in Piazza Assunta n. 2 – Carmiano (LE), secondo il calendario allegato al presente avviso.
Si comunica che i colloqui per la selezione di n. 6 (sei) operatori volontari, di cui n. 2 (due) a bassa scolarità, da impiegare nel progetto di servizio civile universale denominato “Monitor 2024” presso la sede del Comune di Galatina si svolgeranno presso la Sala Celestino Contaldo – Palazzo della Cultura, sita in Via Cafaro n. 2 – 73013 Galatina (LE), secondo il calendario allegato al presente avviso.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.